News

Implantologia dentale? Affidati ad uno studio dentistico specializzato in Cantù

La perdita dei denti può spesso essere motivo di imbarazzo, causare difficoltà durante i pasti, rendere difficoltoso parlare o sorridere e creare problemi di salute generale. L'impianto dentale è la soluzione in caso di mancanza di denti. Attraverso l'implantologia dentale si ha la possibilità di rimpiazzare uno o più denti mancanti migliorando aspetto e funzionalità masticatoria del paziente.

Che cos'è e come funziona un impianto dentale?

L'impianto dentale è un dispositivo medico che ha lo scopo di riabilitare funzionalmente ed esteticamente zone edentule (assenza di denti naturali). Gli impianti dentali sono delle viti in titanio (materiale perfettamente biocompatibile che non ha possibilità di allergie o rigetto nei pazienti) che fungono da radice artificiale sulla quale verranno caricate corone dentali singole, protesi dentali parziali o totali.  

Gli impianti, una volta inseriti nella maniera corretta, vanno incontro ad un processo chiamato osteointegrazione. Una volta integrati verranno caricati denti in ceramica o zirconia di forma e colore simili ai denti naturali persi, per ridare al paziente un aspetto naturale e donare funzionalità masticatoria.

Chi ha bisogno degli impianti dentali?

L'implantologia dentale si rivolge a tutti i pazienti che hanno gravi problemi dentali, mancanze di denti o che non sono soddisfatti del proprio aspetto estetico (a causa di malattie avanzate come la piorrea) e avvertono difficoltà e dolore a parlare e masticare per via di denti compromessi. Inoltre gli impianti dentali possono essere la soluzione per chi non riesce a tollerare le protesi mobili totali o parziali rimovibili.

Non tutti i pazienti possono sottoporsi indistintamente ad interventi di implantologia dentale: esistono infatti malattie (es. diabete) o condizioni (pazienti fumatori o con mancanza di osso) che inficiano sulla buona riuscita o sulla possibilità di esecuzione di tali interventi. Il nostro studio dentistico a Cantù è altamente qualificato e attrezzato per ripristinare anche le bocche più compromesse.

A disposizione dei nostri pazienti nel nostro studio Polispecialistico Meroni di Cantù c'è il Dottor Fabrizio Colombo, specializzato in implantologia dentale e rigenerazioni ossee, che a seguito di un'accurata visita, saprà consigliare quale terapia applicare in base alle esigenze di ogni paziente.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!