News

Previeni carie e parodontite (piorrea) con l'igiene dentale professionale

Rossore, gonfiore, dolore, sanguinamento gengivale sono sintomi associati a malattie come gengivite, carie e parodontite (piorrea). La cosiddetta "pulizia dei denti" ovvero l'igiene orale professionale è un atto terapeutico fondamentale per il mantenimento della salute della bocca. Deve essere eseguita da un professionista, un odontoiatria o possibilmente un'igienista dentale, al fine di prevenire il ritiro gengivale e la conseguente perdita dei denti. Nel nostro disponiamo dalla più moderna tecnica GBT in fatto di igiene dentale: mini invasività e seduta praticamente indolore ed estrema efficacia nel ridurre la flora batterica che sviluppa problematiche orali.

Lo scopo di un'igiene dentale regolare è la prevenzione del ritiro gengivale e delle carie dato dalla formazione ed accumulo di placca e tartaro. L'igienista dentale si occupa di fornire al paziente consigli per una corretta alimentazione e abitudini di igiene orale domiciliare corrette finalizzate a tutelare la salute del cavo orale.

Naturalmente l'igiene periodica svolta dal professionista non è sufficiente al mantenimento della salute orale, ma è necessario essere costanti in quella domiciliare, lavando i denti dopo ogni pasto per almeno 3 minuti, meglio se con uno spazzolino elettrico e utilizzando il filo interdentale o uno scovolino almeno una volta al giorno. Queste buone regole valgono sia per gli adulti che per i bambini.

Il nostro studio Polispecialistico di Cantù dedica molta attenzione alla prevenzione dentale sia dei bambini che degli adulti, mettendo a disposizione i migliori professionisti e le tecnologie più moderne.

Previeni i problemi a gengive e denti fissando un controllo con i nostri specialisti, chiamaci allo 031 716134.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!