News

Prevenire gengivite e parodontite con l'igiene dentale

Rossore, gonfiore, sanguinamento gengivale sono sintomi associati a malattie come gengivite e parodontite. La cosiddetta "pulizia dei denti" è un atto terapeutico fondamentale per il mantenimento della salute della bocca. Deve essere eseguita da un professionista, un odontoiatria o possibilmente un'igienista dentale, al fine di prevenire il ritiro gengivale e la conseguente perdita dei denti.

Lo scopo di un'igiene dentale regolare è la prevenzione del ritiro gengivale e delle carie dato dalla formazione ed accumulo di placca e tartaro. L'igienista dentale si occupa di fornire al paziente consigli per una corretta alimentazione e abitudini di igiene orale domiciliare corrette finalizzate a tutelare la salute del cavo orale.

Naturalmente l'igiene periodica svolta dal professionista non è sufficiente al mantenimento della salute orale, ma è necessario essere costanti in quella domiciliare, lavando i denti dopo ogni pasto per almeno 3 minuti, meglio se con uno spazzolino elettrico e utilizzando il filo interdentale o uno scovolino almeno una volta al giorno. Queste buone regole valgono sia per gli adulti che per i bambini.

Il nostro studio Polispecialistico di Cantù dedica molta attenzione alla prevenzione dentale sia dei bambini che degli adulti, mettendo a disposizione i migliori professionisti e le tecnologie più moderne.

Previeni i problemi a gengive e denti fissando un controllo gratuito con i nostri specialisti, chiamaci allo 031 716134.

Polispecialistico Meroni Srl - Via Virgilio, 13 - 22063 Cantu' CO - Tel. +39 031 716134 - E-mail:

Direttore sanitario Dott.ssa Federica Galli | iscrizione medici e odontoiatri Como 662

P.Iva 02594340131 | Privacy policy

NewVisibility design

Dr. Schiavio - Cattolica 2Mln | Dr. Colombo - Elite Insurance 2Mln | Dr.ssa Galli - assimedici 1Mln | Dr.ssa Anedda - Odontomar