News

Come si usa lo spazzolino? La prevenzione a Como per i tuoi bambini consigliata dal nostro studio dentistico

Lo staff di specialisti che opera all’interno del nostro studio dentistico si prende cura della salute di tutti i suoi pazienti, dai più grandi ai più piccoli: ci occupiamo di prevenzione in provincia di Como a Cantù da anni, con professionalità ed efficienza.

La prevenzione per bambini spiegata passo per passo:

- fino a un anno consigliamo di strofinare con una garza umida le gengive e i denti del bambino
- da 1 a 6 anni il bambino deve iniziare a prendere confidenza con lo spazzolino, mentre per quanto riguarda il dentifricio deve essere apposito per questa età ( senza fluoro sotto i 3 anni, con poco fluoro dai 3 ai 6 anni facendo attenzione a non ingerirlo e sempre sotto controllo genitore).
- dai 6 anni in poi il bambino potrà utilizzare un dentifricio con una presenza maggiore di fluoro. E' comunque consigliato il controllo di un genitore fino agli 8 anni.

dentisti specializzati nella cura dentale dei bambini presenti in studio si occupano di pedodonziaortodonzia infantile e prevenzione infantile: di particolare importanza è l'approccio che abbiamo nel nostro studio con i bambini aiutando i piccoli pazienti a prendere confidenza con l’ambiente operativo e dando consigli pratici sull’uso di spazzolino e dentifricio per una corretta igiene orale.

La prevenzione per bambini è molto importante per i nostri dottori che ricordano a tutti i pazienti di iniziare a creare una routine quotidiana di igiene orale con i propri figli per aiutarli fin da piccoli ad utilizzare nel migliore dei modi spazzolino e dentifricio.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!