Chirurgia ossea

Chirurgia ossea rigenerativa e ricostruttiva

Requisito fondamentale per l’inserimento d’impianti endo-ossei è la presenza di una buona quota di osso residuo mascellare o mandibolare.
Frequentemente la causa della perdita di uno o più elementi dentari che il paziente vorrebbe sostituire con una riabilitazione implantare ha portato anche alla perdita del tessuto osseo di sostegno.
Per questo motivo presso il nostro studio dentistico di Cantù si eseguono interventi di rigenerazione ossea di differenti entità che contemplano utilizzo di biomateriali sostitutivi eterologhi (osso di derivazione animale), di osso autologo (osso del paziente prelevato nella regione intra-orale) e osso omologo (osso dei derivazione umana).

La scelta della tecnica rigenerativa o ricostruttiva da utilizzare e del numero di interventi da eseguire per ottenere il risultato ottimale vengono valutate e illustrate al paziente con una visita specialistica  prendendo in considerazione lastre endorali, ortopantomografia, T.C. (esame 3 D) e ceratura diagnostica (modello dimostrativo della finalizzazione della riabilitazione).
In relazione alla gravità dell’atrofia da trattare si esegue anche una visita con un Medico Chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione che possa, mediante l’utilizzo della tecnica di sedazione cosciente, rendere confortevole e di più facile approccio il tempo passato sulla poltrona durante l’intervento di odontoiatria.

Polispecialistico Meroni Srl - Via Virgilio, 13 - 22063 Cantu' CO - Tel. +39 031 716134 - E-mail:

Direttore sanitario Dott.ssa Federica Galli | iscrizione medici e odontoiatri Como 662

P.Iva 02594340131 | Privacy policy

NewVisibility design

Dr. Schiavio - Cattolica 2Mln | Dr. Colombo - Elite Insurance 2Mln | Dr.ssa Galli - assimedici 1Mln | Dr.ssa Anedda - Odontomar