Protesi

Protesi

La protesi dentale è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa della riabilitazione parziale o totale di settori edentuli.

Presso il nostro studio dentistico di Cantù viene effettuata su elementi che funzionalmente e/o esteticamente sono compromessi.

Si possono distinguere due categorie:

  • protesi fissa: sostituisce elementi dentari naturali con corone (dente singolo) o ponti (più denti), cioè manufatti stabili che non possono essere rimossi dal paziente. La protesi fissa può essere eseguita su denti naturali o su impianti.
  • protesi mobile: ha lo scopo di sostituire l’arcata intera o una parte con un apparecchio che può essere rimosso dal paziente per le ordinarie manovre di igiene orale. Questo può essere ancorato a denti naturali o impianti.

MIGLIORA IL TUO SORRISO CON LE FACCETTE!

Qualora i denti frontali risultino essere particolarmente danneggiati da fratture, grosse ricostruzioni e anomalie di forma e posizione, il team di specialisti che compone lo studio dentistico interviene grazie all'applicazione di faccette.

Questo intervento minimamente invasivo è in grado di offrire un risultato estetico eccellente, duraturo e stabile nel tempo donando al sorriso un aspetto migliore.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?