News

Il dentista per i bambini: uno specialista per i più piccoli nel nostro studio di Cantù

L'odontoiatria è composta da tante diverse specializzazioni per curare le diverse patologie del cavo orale. Per la cura dei denti dei bambini è opportuno rivolgersi ad un dentista che si occupi di odontoiatria infantile ed è per questo che nel nostro studio disponiamo di un reparto odontoiatrico specifico per i più piccoli.

La differenza sostanziale sta nell’approccio nei confronti dei pazienti più piccoli: ogni dettaglio del rapporto dentista-paziente dovrà infatti essere "a misura di bambino”, un aspetto fondamentale nella cura della salute orale dei bambini.

Spesso i più piccoli si spaventano per l’utilizzo di una terminologia troppo tecnica oppure a causa di un atteggiamento troppo formale nei loro confronti, causando traumi che accompagneranno il paziente per il resto della sua vita, rendendo spiacevole ogni visita dal dentista. Il dentista per bambini sa invece come comunicare correttamente con i propri pazienti, cercando di alleviare al minimo il disagio di stare seduti sulla poltrona di uno studio dentistico. Solo un dentista per bambini sa mettere in pratica piccoli accorgimenti per far sì che il bambino si approcci alle cure orali in maniera serena e rilassata,  così da poter vivere le visite dal dentista senza traumi e paure.

Scegliere un dentista per bambini può essere una decisione fondamentale per assicurare al paziente una buona salute orale per tutta la vita.

Il nostro studio dentistico di Cantù è proprio uno studio a misura di bambino, dove i piccoli pazienti si sentono a proprio agio con i medici, le apparecchiature e l’arredo, studiato proprio per le loro esigenze.

Scegli di rivolgerti a noi per la cura della salute orale dei tuoi bambini!

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!