News

COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI?

La mancanza di denti genera problemi importanti di sorriso, occlusione e di masticazione portandoci a numerose e dolorose rinunce di gesti semplici come sorridere e una corretta alimentazione quotidiana. Con gli impianti dentali e le protesi dentali si può ovviare a questi problemi ridonando denti fissi e forti dall'aspetto assolutamente naturale. I vantaggi degli impianti dentali sono dunque numerosi sia esteticamente che nella salute orale.

L’impianto dentale è una vite in titanio che sostituisce la radice di un dente mancante o irrimediabilmente compromesso.

In alcuni casi è possibile anche effettuare implantologia a carico immediato ovvero nello stesso giorno dell'inserimento dell'impianto è possibile montare anche una corona dentale provvisoria. 

Pazienti con l’intera arcata edentula o gravemente compromessa possono essere riabilitati con l’innovativa tecnica su 4 o 6 impianti consentendo loro di riavere denti fissi in meno di 24 ore. Ovviamente si tratta di interventi di alta chirurgia che richiedono grande precisione e conoscenze cliniche da parte dell'operatore al fine di ottenere un risultato estetico ma soprattutto duraturo negli anni. 

Con questa tecnica di impianti a carico immediato il paziente non deve più preoccuparsi di rimanere senza denti in attesa della guarigione dei tessuti gengivali. Il carico immediato può essere applicato sull’intera arcata, su uno o più impianti. Per pazienti con situazioni dentali e ossee complesse la nostra struttura è in grado di effettuare Tac dentali 3D per effettuare indagini scrupolose e programmare al meglio anche gli interventi più complessi. 

I pazienti che si sottopongo nella nostra struttura a questo tipo di intervento sono estremamente soddisfatti da come viene eseguita questa tecnica e dai risultati ottenuti. 


Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!