News

Igiene e prevenzione: una nuova tecnologia per gengive e denti sani

I nostri pazienti lo sanno, lo studio dentistico Polispecialistico Meroni è alla costante ricerca per offrire il miglior servizio nel campo dell’igiene e prevenzione della salute orale.

Da oggi presso il nostro studio abbiamo raggiunto un ulteriore livello di efficienza e di massimo comfort per il paziente nelle sedute di igiene orale professionale grazie all'introduzione del sistema AIRFLOW PROPHYLAXYS MASTER®.

Questo nuovo manipolo ha un design rivoluzionario e consente di mantenere denti e gengive sane agendo in modo ancor più efficacie ma soprattutto minimamente invasiva nella rimozione di macchie, placca e tartaro.

È uno strumento che utilizza polveri a base di eritritolo molto efficaci nel prevenire la carie e nel curare le infiammazioni gengivali (gengivite) grazie alla potente azione antibatterica. Un ulteriore novità è data dal rivoluzionario manipolo ad ultrasuoni che possiede un’oscillazione lineare per il massimo rispetto dei tessuti dentali ed una rimozione del tartaro più precisa.

Quali sono i vantaggi per i pazienti?

I vantaggi di questa innovativa tecnologia sono molteplici:

  • maggiore comfort durante la seduta di igiene orale
  • minima invasività nella rimozione di macchie, placca e tartaro
  • ridotta sensibilità dentale al freddo grazie al sistema riscaldante interno
  • azione antibatterica più efficace nel prevenire carie e gengivite grazie all’eritritolo
  • pazienti più soddisfatti nel sottoporsi alle sedute di igiene periodiche


Per chi è indicato?

È indicato per tutti i pazienti che desiderano avere denti e gengive sane tramite la prevenzione dentale:

  • BAMBINI: il vantaggio è duplice: attraverso un gel rilevatore di placca, siamo in grado di localizzare la placca sui denti e a far notare ai bambini quali sono le zone che non vengono correttamente spazzolate. In secondo luogo riusciamo a pulire in maniera precisa ed efficace il biofilm riducendo a zero il fastidio durante la seduta, per la felicità dei piccoli pazienti.
  • PAZIENTI CON APPARECCHI ORTODONTICI: le aree intorno agli attacchi degli apparecchi sono più difficili da pulire e possono causare demineralizzazioni e carie se l’igiene non è adeguata. Un’attenta igiene domiciliare unita a questo innovativo metodo professionale riescono a raggiungere e rimuovere efficacemente le zone intorno all’apparecchio e a far sì che i denti rimangano sani.
  • PAZIENTI ADULTI: le vibrazioni lineari del manipolo consentono un maggiore comfort e il riscaldamento dell'acqua annulla la sensibilità dentale al freddo.
  • PAZIENTI CON IMPIANTI E PROTESI DENTALI: la nuova tipologia di polvere riesce a pulire più efficacemente l’impianto dentale e ad essere meno aggressiva sulla sua superficie, raggiungendo fino a 4 mm sotto la gengiva preservando più a lungo la durata degli impianti nella bocca del paziente.

Questo tipo di tecnica veniva impiegata nel nostro studio già da tempo dal dottor Marco Meroni, ma con l'introduzione di questo macchinario abbiamo voluto alzare ulteriormente il livello di qualità del nostro studio ponendoci come assoluta eccellenza nel campo dell'igiene e prevenzione dentale a Cantù. Le numerose richieste dei nostri pazienti in merito alle sedute di igiene orale professionale e prevenzione dentale ci hanno portato ad introdurre ulteriori figure professionali altamente qualificate rafforzando il reparto di igiene dentale e mantenendo il livello di professionalità alto. La salute orale dei nostri pazienti è la priorità del nostro team di igiene dentale che, sotto il coordinamento del Dottor marco Meroni, è attualmente composto dal Dottor Keleta Nbay e dalla Dottoressa Valentina Tentori.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?