News

Ogni quanto è opportuno sottoporsi ad una seduta di igiene dentale?

L’igiene dentale è un trattamento conosciuto anche come ablazione del tartaro, detartrasi o più comunemente pulizia dei denti. Il suo scopo è quello di prevenire, mantenere, migliorare o ridonare la salute orale.

L’igiene orale professionale completa in maniera fondamentale la quotidiana igiene orale domiciliare, che deve essere eseguita regolarmente ed accuratamente.

Nel corso di una seduta di igiene orale l’igienista rimuove il tartaro dalle pareti dentali tramite uno strumento che gli consente di arrivare nelle zone difficilmente raggiungibili da uno spazzolino da denti; pulisce e lucida i denti applicando una pasta a base di fluoro e, se necessario, ricorda al paziente i passaggi per eseguire una corretta igiene quotidiana con spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

Solitamente, nel nostro studio dentistico di Cantù, consigliamo ai pazienti di sottoporsi ad una seduta di igiene dentale professionale ogni 6-8 mesi, a seconda dei casi ed in base alle situazioni di salute di ogni paziente, per mantenere un costante stato di salute dello smalto dentale e delle gengive, poiché le pratiche di igiene orale casalinga da sole non sono sufficienti a garantire una protezione totale da placca, tartaro e carie.

Sottoporsi regolarmente ad una seduta di igiene orale professionale permette, oltre a prevenire molte patologie, ad individuarle sul nascere, in modo da poter intervenire con il minor fastidio possibile per il paziente. Per questa ragione la pulizia dei denti presso il nostro studio dentistico di Cantù dovrebbe essere un appuntamento a cadenza fissa ogni 6-8 mesi, specialmente per persone che soffrono di problemi gengivali o altre patologie, in quanto sono più esposti ai rischi causati da una cattiva igiene orale.

Se vi state domandando a quando risale la vostra ultima pulizia dei denti professionale, forse è arrivato il momento di correre ai ripari e prenotare una seduta presso il nostro studio dentistico di Cantù, chiamando lo 031 716134.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!