News

Apparecchio dentale digitale: comfort a avanguardia già dall'impronta

La digitalizzazione coinvolge diversi aspetti delle nostre vite, migliorandoli notevolmente: i progressi tecnologici sono arrivati anche nell'ambito odontoiatrico e nel nostro studio dentistico di Cantù focalizziamo la nostra attenzione sull'offrire ai nostri pazienti le migliori cure dentali attraverso gli strumenti più evoluti.

È la fascia dei pazienti più piccoli quella che può trarre i maggiori vantaggi dagli strumenti tecnologici, come nel caso dell'impronta dentale digitale: attraverso uno scanner orale completamente digitale siamo in grado di prendere l'impronta dentale dei bambini senza sgradevoli esperienze. Attraverso una sonda inserita nel cavo orale, lo scanner fotografa in 3D tutti i denti in pochissimi minuti, inviando i dati raccolti su un monitor, che verranno in seguito immagazzinati nel nostro archivio per il laboratorio.

I vantaggi di questa tecnologia vanno a beneficio proprio dei bambini, che possono vivere l'appuntamento dal dentista in maniera più confortevole e rilassata, senza fastidi.

I trattamenti ortodontici per allineare i denti sono tra i più diffusi tra i bambini e sono proprio quelli in cui lo scanner intraorale 3D si rivela molto efficace, per prendere l'impronta dentale: grazie a questa telecamera ad alta risoluzione possiamo acquisire un modello 3D delle arcate dentali in pochissimi minuti, senza dover far trascorrere ai piccoli pazienti molto tempo con la pasta e il supporto tradizionale in bocca, eliminando quindi la sgradevole sensazione che la procedura classica accompagna. L'impronta digitale, inoltre, funziona perfettamente anche se il bambino si muove durante la manovra, è sufficiente infatti interrompere la scansione e riprenderla dal punto in cui ci si è fermati.

La procedura sembrerà un gioco agli occhi dei bambini, che saranno entusiasti di sottoporsi al trattamento e curiosi di poter vedere i propri denti riprodotti in 3D su uno schermo ad alta risoluzione. Per i genitori, invece, il vantaggio più grande è quello di poter vedere chiaramente la situazione della bocca del proprio bambino, rendendo molto più semplice la comprensione di ciò che l'ortodontista andrà a fare.

Infine, la precisione di questa procedura supera di gran lunga quella dell'impronta tradizionale, permettendo ai nostri dentisti e tecnici di laboratorio di avere le informazioni necessarie immediatamente, riducendo i tempi della fabbricazione del modello in gesso e facilitando la progettazione del nuovo apparecchio personalizzato per il tuo bambino.

Inoltre tramite questa tecnologia possiamo sviluppare e risolvere casi di apparecchio invisibile Invisalign ® di cui il nostro studio è provider.

Pensi che il tuo bambino possa avere bisogno di cure ortodontiche? Contatta il nostro studio per fissare un appuntamento! Chiamaci allo 031 716134, scrivi su WhatsApp al numero 339 294 5423 oppure scrivi una mail a polispecialisticomeroni@hotmail.it

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!