News

PAZIENTI DALLA SVIZZERA? ECCO I VANTAGGI DI CURARSI NEL NOSTRO STUDIO IN ITALIA

Impianti dentali in Italia? 
Nell'ultimo periodo sono molti i pazienti che dalla Svizzera si sono rivolti al nostro studio dentistico polispecialistico in Italia per risolvere i loro problemi dentali specialmente per impianti dentali e per ortodonzia invisibile o linguale (apparecchi dentali). Notiamo infatti che chi si rivolge alla nostra struttura lo fa perché ha come principale criterio di scelta la qualità di cura e la massima professionalità.

I pazienti dalla Svizzera che si rivolgono al nostro studio dentistico in Italia lo fanno per risolvere  problematiche dentali come disallineamento, parodontite oppure devono effettuare interventi di implantologia per rimettere i denti e tornare a sorridere e masticare in sicurezza.

Il nostro studio infatti non è una realtà di bassa qualità di cura (low cost) come altre realtà presenti sul confine e non è nemmeno una catena dentale. I pazienti svizzeri che si affidano alla nostra struttura infatti troveranno la stessa qualità e competenza degli odontoiatri della svizzera a costi italiani e quindi naturalmente più bassi di almeno un 20-30% . Un ulteriore vantaggio è la vicinanza del nostro studio al territorio svizzero e gli ampi orari di apertura: i pazienti infatti possono essere seguiti in maniera precisa e dettagliata in tutto il loro percorso di cura dai controlli ai singoli appuntamenti potendo arrivare comodamente in giornata nel nostro studio. Questo è un enorme vantaggio per i pazienti dalla Svizzera che vogliono eseguire una corretta terapia con apparecchio dentale in Italia.

Cosa sono gli impianti dentali in Italia ?  Quando servono? Che garanzia reale hanno?

 L’impianto dentale è una vite in titanio che ha la funzione di sostituire un dente mancante o compromesso. L'impianto dentale ha la funzione di radice sulla quale verrà fissata una corona in ceramica o zirconia. L'impianto è invece costituito da titanio biocompatibile. L'intervento viene eseguito o in anestesia locale o tramite sedazione cosciente se l'intervento è di grossa  portata. L'impianto dentale  è dunque un mezzo sicuro attraverso il quale è possibile ridare al paziente estetica  dentale e funzionalità masticatoria e fonetica in maniera fissa.

Per sapere se è possibile effettuare un impianto dentale è fondamentale la raccolta dei dati anamnestici del paziente. Valutare le eventuali patologie e lo stato di salute orale ma anche generale di ogni paziente è fondamentale per il successo della terapia riabilitativa . Per questo motivo è sempre necessaria una visita dentale accurata e una diagnosi che vada oltre alle singole radiografie. 

Il nostro studio dentistico di Cantù è dunque un centro di riferimento per quanto riguarda l’implantologia dentale. Disponiamo inoltre della presenza di macchinari quale la panoramica dentale o della TAC 3D dentale per una valutazione ossea immediata in studio.

Per conoscere le possibilità terapeutiche di riabilitazione con impianti dentali e richiedere un preventivo di intervento è necessario fissare una visita specialistica chiamando lo 031716134. 

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!