News

Prevenzione dentale nei bambini nel nostro studio dentistico a Cantù

Quando si tratta di salute orale dei bambini noi partiamo sempre dalla prevenzione della carie. L'otturazione infatti non è la cura alla patologia cariosa, ma solo un rimedio alla sua manifestazione.

Quello a cui da sempre il nostro studio mira è prevenire la formazione della carie, attraverso una serie di protocolli avanzati e consigli personalizzati e con metodi sempre più efficaci anche in fatto di comunicazione, per mantenere fin da piccoli i denti sani.

È consigliabile una prima visita odontoiatrica già intorno ai 18-24 mesi (indipendentemente dalla presenza di problematiche dentali) in uno studio dentistico che sia un punto di riferimento per i bambini come il nostro, con figure altamente qualificate e specializzate per la cura dei bambini, che siano in grado di farli sentire a proprio agio e farli abituare allo studio odontoiatrico e agli specialisti che li seguiranno nel percorso di crescita. Nel nostro studio dentistico, infatti, vogliamo instaurare con i pazienti più piccoli un rapporto di fiducia con gli specialisti e con l'ambiente e con i genitori una corretta comunicazione, per informarli sul conseguimento degli obiettivi e sulla pianificazione delle diverse operatività necessarie, con il monitoraggio dell'igiene orale domiciliare.

Fin dalle prime sedute di prevenzione dentale insegniamo ai bambini la corretta igiene orale domiciliare, ovvero come lavare correttamente i denti, cosa mangiare e cosa evitare e correggiamo eventuali comportamenti scorretti per la salute orale.

È importante affidarsi ad uno studio specifico in modo da poter intercettare anche eventuali malocclusioni dentali, che non sono esclusivamente un problema estetico, ma possono causare anche una scorretta masticazione e diverse problematiche di salute.

La cura della salute orale dei bambini nel nostro studio è affidata alle esperte mani delle dottoresse Galli e Torchia, specializzate in pedodonzia e del dottor Marco Meroni per la prevenzione e l'igiene che grazie alla loro lunga esperienza con i più piccini sono in grado di trattare i bambini con grande tatto e con le giuste parole sanno mettere i piccoli pazienti a proprio agio sulla poltrona, in modo da rendere la seduta dal dentista un momento sereno e senza timori. L'approccio psicologico positivo è infatti un fattore importantissimo per impostare una corretta e piacevole atmosfera con i nostri pazienti.

Se hai un bambino tra i 2 e i 5 anni ti aspettiamo nel nostro studio dentistico di Cantù per una seduta di controllo, che lo faccia abituare alla figura del dentista e durante la quale forniremo le migliori indicazioni per l'igiene orale e la prevenzione della carie. Chiamaci per fissare un appuntamento al numero  031 716134.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!