News

Sicurezza e affidabilità nel nostro studio dentistico durante l'emergenza sanitaria

Lo sapevi che meno dell'1% dei dentisti è risultato positivo al Covid? Anche in questa seconda ondata di emergenza sanitaria infatti, lo studio dentistico si conferma un luogo estremamente sicuro, secondo un rapporto pubblicato su "The Journal of the American Dental Association".

Allo stato attuale nessuno dei Dpcm indetti per contrastare l’epidemia in corso prevede restrizioni all’attività assistenziale degli Odontoiatri, ciò significa che le pratiche messe in atto dagli studi dentistici per la sicurezza e la prevenzione delle infezioni stanno funzionando in maniera ottimale.

Gli studi dentistici infatti, oltre ad essere già strutture con elevatissimi standard di sicurezza ed igiene, sono stati tra le prime attività a seguire i più rigidi protocolli di sicurezza fin dall'inizio di questa emergenza sanitaria. Per convivere con l'attuale situazione, nel nostro studio dentistico sono state ulteriormente rafforzate tutte le misure di sicurezza: sanificazione degli ambienti tra un paziente e l'altro, distanziamento degli appuntamenti per evitare che la sala d'attesa si affolli, massima ed attenta organizzazione del personale e degli spazi all'interno dello studio e l'utilizzo di protezioni monouso certificate ancor più efficaci, come le visiere protettive utilizzate durante la seduta.

Per tutte queste ragioni possiamo rassicurare i nostri pazienti che andare dal dentista anche in questo periodo è sicuro, anzi possiamo affermare che è piuttosto pericoloso rimandare gli appuntamenti dal dentista. Un recente studio ha infatti portato alla luce come durante il periodo di lockdown di questa primavera la salute orale degli italiani abbia sofferto un drastico calo, causato dalla mancanza dei regolari controlli.

Ricordiamo dunque che lo studio dentistico Polispecialistico Meroni è regolarmente aperto senza alcuna limitazione, proprio perché è una struttura sanitaria che rispetta tutti i più rigidi protocolli di sicurezza sanitaria imposti dal Governo e vi aspettiamo per i vostri regolari appuntamenti di igiene e prevenzione e tutte le terapie odontoiatriche, assolutamente da non trascurare.

La prevenzione e l'attenzione alla salute orale infatti sono importanti anche in questo difficile periodo, ma il nostro intero staff lavora costantemente per ridurre al minimo le possibilità di contagio all'interno dello studio.

Per prenotare un appuntamento potete telefonare al numero 031 716134.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!