News

La sicurezza prima di tutto: il nostro studio dentistico è attrezzato contro il Covid-19

Sappiamo bene che mal di denti, ascessi, infezioni e problemi di salute del cavo orale non vanno in vacanza, nemmeno in questo particolare periodo con l'emergenza sanitaria da Covid-19 ancora in corso.

In quanto medici, siamo abituati a gestire il rischio di infezioni, ma per minimizzare qualsiasi rischio, attualmente nel nostro studio dentistico di Cantù stiamo trattando i casi più urgenti, adottando le misure di sicurezza più restrittive: non potendo stare a più di un metro di distanza dal paziente, oltre ai consueti guanti e mascherine, abbiamo adottato dispositivi di protezione potenziati come camici monouso, visiere protettive, cuffie.

Le nostre norme di igiene, che da sempre rispettano i più elevati standard, sono state a loro volta potenziate, mediante la sanificazione dei locali e degli arredi tra un paziente e l'altro e il completo ricambio del personale ad ogni appuntamento, che sia di ortodonzia, implantologia, igiene professionale nel nostro studio di Cantù.

Per quanto riguarda l'accesso allo studio, sarà garantito, previo appuntamento, solamente ai pazienti (senza accompagnatori, salvo bambini e persone con disabilità) che indossano calzari e mascherine e che abbiano una temperatura corporea inferiore a 37,5°, misurata dal nostro personale all'ingresso della nostra struttura. A disposizione di tutti i nostri pazienti abbiamo predisposto un distributore di gel igienizzante per le mani e dispositivi di protezione individuale, qualora ne fossero sprovvisti.

Per la sua conformazione strutturale, infine, il nostro studio ci permette un'efficiente aerazione e ricircolo d'aria, che facilita la decontaminazione di tutti gli ambienti, oltre ad essere dotato di due porte separate per l'entrata e l'uscita, per impedire l'incontro tra pazienti.

Così come per il nostro studio dentistico, combattere il Covid-19 è una sfida per tutti, ma siamo certi che con la collaborazione dei nostri pazienti e il buon senso collettivo, saremo in grado di sconfiggerlo per tornare al più presto alla normalità.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!