News

Uno studio di riferimento per chi vuole mantenere denti e gengive davvero sane

La ricerca di un servizio sempre più preciso e professionale unito ad un maggior comfort per i nostri pazienti durante le sedute di igiene ha spinto il nostro studio dentistico e il nostro team di igienisti dentali a svolgere un ulteriore corso di perfezionamento riguardante la tecnica microinvasiva di igiene orale professionale chiamata GBT (Guided Biofilm Therapy).

La Guided Biofilm Therapy  è la soluzione rivoluzionaria che permette la miglior rimozione del biofilm batterico (placca dentale) e del tartaro nelle sedute di igiene orale professionale (pulizia dei denti), con molteplici vantaggi rispetto alle tecniche di igiene utilizzate da altri studi dentistici, grazie all'utilizzo di tecnologie all’avanguardia come AIRFLOW® prophylaxis master e il sistema di ultrasuoni PIEZON NO PAIN.

L’esperienza decennale del Dr. MARCO MERONI unita alla voglia di essere uno studio dentistico di riferimento nel campo dell’igiene e prevenzione dentale ha spinto lo studio dentistico Polispecialistico Meroni ad investire in un team di igienisti dentali altamente qualificati e nei migliori macchinari possibili nel campo dell’igiene e prevenzione della salute orale.

Con queste tecniche e con questi strumenti abbiamo voluto alzare ulteriormente la qualità del servizio offrendo maggiore comfort ed efficienza per chi si sottopone periodicamente all’igiene orale professionale.

Quali sono i vantaggi per i nostri pazienti?

  • Maggiore comfort durante la seduta di igiene orale.
  • Identificazione dello sporco e motivazione ad una corretta igiene orale domiciliare
  • Minima invasività nella rimozione delle macchie, placca e tartaro.
  • Ridotta sensibilità al freddo grazie al sistema riscaldante interno.
  • Azione antibatterica più efficace nel prevenire carie e gengivite con una nuovo formula di polvere AIRFLOW a base di eritritolo.
  • Massimo rispetto dei tessuti dentali e gengivali grazie alle vibrazioni lineari del manipolo PIEZON NO PAIN®.
  • Richiami di igiene migliori con pazienti più contenti di sottoporsi alle sedute di igiene

Questo tipo di tecnica è indicata per tutti i pazienti che desiderano avere denti e gengive sane tramite la prevenzione dentale periodica

BAMBINI: i vantaggi sono molteplici. In primis è più facile far capire dove i dentini non sono stati puliti bene perchè attraverso un gel rilevatore di placca il piccolo paziente ed il genitore sono in grado di localizzare lo sporco sui denti. Diventa dunque più facile far notare ai bambini quali sono le zone che non vengono correttamente spazzolate e di conseguenza andare a pulirle al 100%  con delle polveri estremamente delicate ed efficaci a base di eritritolo dal grande potenziale contro la carie. I risultati delle sedute sono davvero sorprendenti e tutti i bambini (ed anche gli accompagnatori) sono entusiasti dei risultati ottenuti.

RAGAZZI E ADULTI: la sensibilità dentale alle vibrazioni unità alla presenza di acqua calda aumentano notevolmente il comfort di ogni seduta specialmente per chi ha denti sensibili. La rimozione delle macchie e del tartaro avviene tramite polveri a bassissima abrasività con risultati straordinari nel massimo rispetto di denti e gengive.

PAZIENTI CON APPARECCHI ORTODONTICI: le aree intorno agli attacchi degli apparecchi sono più difficili da pulire e possono causare demineralizzazioni e carie se l'igiene non è adeguata. Questo innovativo metodo professionale riesce a raggiungere e rimuovere efficacemente le zone intorno all'apparecchio e a far sì che i denti rimangano sani.

PAZIENTI CON IMPIANTI E PROTESI DENTALI: la nuova tipologia di polvere riesce a pulire più efficacemente l'impianto dentale e ad essere meno aggressiva sulla sua superficie, raggiungendo fino a 4 mm sotto la gengiva e preservando più a lungo la durata degli impianti nella bocca del paziente.

Con L’introduzione di questi nuovi macchinari unita all’esperienza nel settore dentale del Dottor Marco Meroni, del dottor Nbay keleta e della dottoressa Valentina Tentori abbiamo voluto rendere lo studio dentistico Polispecialistico Meroni un riferimento nel campo dell’igiene e prevenzione dentale a Cantù.

Vuoi ricevere più informazioni a riguardo e prenotare una seduta di igiene dentale? Contatta il nostro studio dentistico di Cantù per fissare un appuntamento. Chiamaci al numero 031716134.

 


Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!