News

Vincere la carie, un corso per essere un centro di riferimento contro la carie

Il restauro di una carie è solamente una minima parte del suo intero trattamento e non assicura la riduzione del rischio di nuove cavità cariose nel resto della bocca. Per questo è necessario andare più a fondo e capire le cause che danno luogo alla manifestazione di una carie.

Questo il tema del corso “Vincere la carie” tenutosi a Trento dal dottor Giovanni Sammarco, al quale hanno partecipato la dottoressa Federica Galli, il dottor Marco Meroni e il dottor Nbay Keleta con lo scopo di migliorare le proprie competenze in materia di prevenzione e cura della carie per poter dominare al meglio la patologia attraverso le nuove tecnologie.

Il corso del dott. Sammarco ha come obiettivo l’individuazione del più corretto piano di cura della carie, che tenga conto dei “punti di forza” della malattia e dei “punti deboli” del paziente, a partire dai fattori che hanno scatenato la patologia. Durante il corso i nostri medici hanno ricevuto quindi una specifica formazione per migliorare ancora maggiormente le loro competenze attuali al fine di consolidare il nostro studio dentistico di Cantù uno dei pochi punti di riferimento contro la carie in Italia.

Le nuove nozioni apprese dai nostri specialisti li aiuteranno in una più approfondita analisi della situazione del paziente, a partire dal calcolo del rischio potenziale di incorrere nella patologia cariosa; alla conoscenza dei nuovi prodotti disponibili sul mercato e delle tecniche minimamente invasive più avanzate; fino alla dispensazione di consigli utili mirati per la quotidianità dei nostri pazienti con lo scopo di prevenire e ridurre al massimo il rischio di carie.

Previeni la carie con una visita di controllo, chiama il nostro studio allo 031 716134 per fissare un appuntamento!

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!