Impianti a carico immediato

Implantologia a carico immediato e tecnica ALL-ON4®

DENTI FISSI IN MENO DI 24 ORE? UNA REALE POSSIBILITA'!

Il carico immediato è una soluzione terapetutica ampliamente accettata in odontoiatria e supportata da numerosi studi scientifici. Può essere effettuato in diverse situazioni cliniche che vanno dalla mancanza del dente singolo alla riabilitazione totale dell'arcata dentale ("Full Arch").
 All-on-four® è una metodica ideata allo scopo di riabilitare l'intera arcata dentaria mediante protesi fissa supportata da 4 impianti endo-ossei opportunamente distribuiti. Questa tecnica contempla l'inserimento di impianti dentali inclinati nelle regioni posteriori della bocca, spesso caratterizzate da mancanza di struttura ossea, permettendo di risolvere senza l'utilizzo di innesti ossei casi di atrofie complesse in un'unica seduta con una protesi fissa. Qualora la disponibilità di osso residuo dovesse consentirlo, è possibile effettuare riabilitazioni totali con un numero di impianti superiori a quello utilizzato per la tecnica descritta in precedenza.

La parte di Chirurgia e Implantoprotesi è seguita dal Dott. Fabrizio Colombo.

PER QUALI PAZIENTI E' CONSIGLIATA QUESTA TECNICA?

Questo tipo di intervento è indicato per tutti quei pazienti che hanno una situazione dentale parzialmente o completamente compromessa o che sono portatori di protesi mobili (dentiere). La tecnica di carico immediato agevola il periodo post-operatorio in quanto permette di evitare il passaggio da una protesi mobile (dentiera) e dal disagio e dolore causato dalla compressione della stessa sulle gengive operate; l'impatto psicologico e sulla vita di relazione del paziente è senza dubbio il punto dei forza di questa metodica che permette di mantenere pressochè invariate le abitudini di vita sin dalle prime ore dopo l'intervento.

Il nostro studio dentistico di Como inoltre rimane sempre a disposizione del paziente per assistenza post operatoria e, per gli interventi più lunghi, si avvale della collaborazione di un medico anestesista in grado di effettuare sedazione cosciente endovenosa.
Cliccando sull'immagine sottostante si apre la gallery con tutte le foto del caso clinico. La gallery contiene immagini che potrebbero turbare i visitatori più sensibili

Polispecialistico Meroni Srl - Via Virgilio, 13 - 22063 Cantu' CO - Tel. +39 031 716134 - E-mail:

Direttore sanitario Dott.ssa Federica Galli | iscrizione medici e odontoiatri Como 662

P.Iva 02594340131 | Privacy policy

NewVisibility design

Dr. Schiavio - Cattolica 2Mln | Dr. Colombo - Elite Insurance 2Mln | Dr.ssa Galli - assimedici 1Mln | Dr.ssa Anedda - Odontomar