News

Denti naturali mancanti? Tornare a sorridere si può. Scopri come nel nostro studio dentistico di Cantù

A seguito della perdita dei denti naturali per malattie dentali o gengivali, molto spesso le persone tendono a nascondere la bocca, per non mostrare un cattivo sorriso. La soluzione per tornare a sorridere e masticare sostituendo i denti mancanti o gravemente compromessi esiste ed è l'impianto dentale.

L'implantologia dentale è una disciplina odontoiatrica volta alla riabilitazione della funzione masticatoria ed estetica tramite l'impiego di impianti dentali che vanno a rimpiazzare i denti mancanti.

Un impianto dentale è composto da una vite implantare in titanio medicale che ha la funzione di radice sulla quale viene fissata in maniera permanente una corona (dente artificiale). L'obiettivo è quindi di fornire al paziente una soluzione fissa, duratura e sicura per tornare a sorridere con disinvoltura e mangiare senza preoccupazioni.

Nel nostro studio dentistico di Cantù, il dottor Fabrizio Colombo , è l'esperto che si occupa di impianti dentali tanto da essere invitato a convegni nazionali e internazionali per parlare ai colleghi delle più avanzate tecniche di implantologia e rigenerazione ossea.

Nel nostro studio dentistico di Cantù ci occupiamo con professionalità e dedizione anche alle riabilitazioni di casi più complessi con molti denti naturali mancanti o compromessi avendo la possibilità di analizzare la situazione attraverso una TAC 3D dentale e  valutarne la migliore cura per ripristinare i denti. In alcuni casi, quando la situazione del paziente è favorevole, si può procedere all'impianto a carico immediato, ovvero la tecnica che permette di inserire impianti dentali e denti fissi in meno di 24 ore per permettere al paziente di avere denti fissi in una sola giornata.

L'obiettivo del nostro studio dentistico di Cantù è di poter far tornare a masticare e sorridere i nostri pazienti con lavori duraturi nel tempo mettendo a loro disposizione la nostra professionalità e competenza.

Per una valutazione di riabilitazione dentale è sempre necessario effettuare una visita odontoiatrica chiamando lo 031716134 al fine di valutare lo stato di salute del paziente. 

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!