News

Igiene dentale professionale: un importante riconoscimento per il nostro studio

Il nostro studio dentistico di Cantù ha ottenuto un grande risultato: è uno dei pochi studi odontoiatrici della provincia di Como ad essere certificato dalla EMS, azienda leader nel dentale per l’utilizzo della tecnica GBT (Guided Biofilm Therapy).

Di COSA SI TRATTA?

La Guided Biofilm Therapy è la soluzione per tutti i pazienti che vogliono mantenere denti e gengive sane affidandosi a studi dentistici altamente qualificati in grado di fornire un’igiene orale professionale minimante invasiva ma al tempo stesso efficacie e all’avanguardia. Per la corretta esecuzione di questa tecnica il nostro studio si avvale del nuovissimo macchinario AIRFLOW® Prophylaxis Master.

PERCHÉ LA GBT È UNA 'SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA’ E COME FUNZIONA?

La placca dentale è il principale fattore di sviluppo di carie, infezioni parodontali e perimplantari (infezioni intorno agli impianti dentali). La parodontite (comunemente chiamata piorrea) è una malattia che provoca la perdita degli elementi dentali e può provocare anche un maggior rischio di malattie sistemiche cardiovascolari e respiratorie, artrite o diabete. Per questo motivo la corretta esecuzione della cosiddetta “PULIZIA DEI DENTI” è in realtà una manovra fondamentale per garantire non solo la salute dentale e gengivale del paziente ma anche quella generale.

Con questa tecnica e con i nuovi macchinari il nostro studio ha voluto alzare ulteriormente la qualità del servizio offrendo maggior comfort ed efficienza per chi si sottopone periodicamente all’igiene orale professionale.

QUALI SONO I VANTAGGI PER I NOSTRI PAZIENTI?

  • Maggiore comfort durante la seduta di igiene orale;
  • Identificazione dello sporco e motivazione ad una corretta igiene orale domiciliare;
  • Minima invasività nella rimozione delle macchie, placca e tartaro;
  • Ridotta sensibilità al freddo grazie al sistema riscaldante interno;
  • Azione antibatterica più efficace nel prevenire carie e gengivite con una nuovo formula di polvere AIRFLOW a base di eritritolo;
  • Massimo rispetto dei tessuti dentali e gengivali grazie alle vibrazioni lineari del manipolo PIEZON NO PAIN®;
  • Richiami di igiene migliori con pazienti più contenti di sottoporsi alle sedute di igiene.


PER QUALI PAZIENTI E’ INDICATA?

Questa tecnica è particolarmente vantaggiosa per la salute orale di bambini, adulti e pazienti con apparecchi dentali e con impianti dentali.

La qualità clinica dell’igiene dentale è garantita dalla professionalità e l’esperienza decennale del Dr. Marco Meroni e dal nostro team di igienisti dentali altamente qualificati composto dal Dr. Nbay Keleta e dalla Dottoressa Valentina Tentori.

Le competenze del nostro team, unite ai macchinari di nuova generazione, rendono quindi lo studio dentistico Polispecialistico Meroni un riferimento nel campo dell’igiene e prevenzione dentale a Cantù.

I nostri dentisti sapranno accogliere tutte le tue richieste per la salute dentale. Non rimandare! Contatta il nostro studio dentistico di Cantù per avere più informazioni e prenotare la tua seduta. Chiamaci al numero 031716134


Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!