Airflow Prophylaxis Master®

Airflow Prophylaxis Master® per la prevenzione di carie e piorrea

E' un macchinario innovativo che viene utilizzato nelle sedute di igiene orale professionale per prevenire la carie e la parodontite (piorrea). Con Airflow Prophylaxis Master® abbiamo voluto alzare ulteriormente la qualità del servizio offrendo maggiore comfort ed efficienza per chi si sottopone periodicamente all’igiene orale professionale. 

Quali sono i vantaggi per i nostri pazienti?

- Maggiore comfort durante la seduta di igiene orale.

- Minima invasività nella rimozione delle macchie, placca e tartaro.

- Più efficace nella rimozione di macchie e pigmentazioni estrinseche.

- Rimuove al 100% il biofilm batterico senza alterare la superficie dell'impianto né quella della gengiva

- Ridotta sensibilità al freddo grazie al sistema riscaldante interno. 

- Azione antibatterica più efficace nel prevenire carie e gengivite con AIRFLOW a base di eritritolo.

- Massimo rispetto dei tessuti dentali e gengivali grazie alle vibrazioni lineari del manipolo PIEZON NO PAIN®.

Per chi è indicato? Per tutti i pazienti che desiderano avere denti e gengive sane tramite la prevenzione dentale periodica

BAMBINI: il vantaggio è duplice, attraverso un gel rilevatore di placca, siamo in grado di localizzare la placca sui denti e a far notare ai bambini quali sono le zone che non vengono correttamente spazzolate. Con le nuove polveri a base di eritritolo dal grande potenziale contro la carie, riusciamo a pulire in maniera efficace riducendo a zero il fastidio durante la seduta, per la felicità dei piccoli pazienti e non solo.

ADULTI: le vibrazioni lineari del manipolo consentono un maggiore comfort e il riscaldamento dell'acqua annulla la sensibilità dentale al freddo. La rimozione delle macchie e del tartaro avviene tramite polveri a bassissima abrasività con massimo rispetto di denti e gengive.

PAZIENTI CON APPARECCHI ORTODONTICI: le aree intorno agli attacchi degli apparecchi sono più difficili da pulire e possono causare demineralizzazioni e carie se l'igiene non è adeguata. Questo innovativo metodo professionale riesce a raggiungere e rimuovere efficacemente le zone intorno all'apparecchio e a far sì che i denti rimangano sani.

PAZIENTI CON IMPIANTI E PROTESI DENTALI: la nuova tipologia di polvere riesce a pulire più efficacemente l'impianto dentale e ad essere meno aggressiva sulla sua superficie, raggiungendo fino a 4 mm sotto la gengiva e preservando più a lungo la durata degli impianti nella bocca del paziente.

 Per mantenere denti e gengive sane e sfruttare al meglio le potenzialità di questo macchinario è consigliato sottoporsi ogni sei mesi all'igiene orale professionale (pulizia dei denti).

Recensioni Google

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?