Airflow Prophylaxis Master® per la prevenzione di carie e piorrea
E' un macchinario innovativo che viene utilizzato nelle sedute di igiene orale professionale per prevenire la carie e la parodontite (piorrea). Con Airflow Prophylaxis Master® abbiamo voluto alzare ulteriormente la qualità del servizio offrendo maggiore comfort ed efficienza per chi si sottopone periodicamente all’igiene orale professionale.
Quali sono i vantaggi per i nostri pazienti?
- Maggiore comfort durante la seduta di igiene orale.
- Minima invasività nella rimozione delle macchie, placca e tartaro.
- Più efficace nella rimozione di macchie e pigmentazioni estrinseche.
- Rimuove al 100% il biofilm batterico senza alterare la superficie dell'impianto né quella della gengiva
- Ridotta sensibilità al freddo grazie al sistema riscaldante interno.
- Azione antibatterica più efficace nel prevenire carie e gengivite con AIRFLOW a base di eritritolo.
- Massimo rispetto dei tessuti dentali e gengivali grazie alle vibrazioni lineari del manipolo PIEZON NO PAIN®.
Per chi è indicato? Per tutti i pazienti che desiderano avere denti e gengive sane tramite la prevenzione dentale periodica
BAMBINI: il vantaggio è duplice, attraverso un gel rilevatore di placca, siamo in grado di localizzare la placca sui denti e a far notare ai bambini quali sono le zone che non vengono correttamente spazzolate. Con le nuove polveri a base di eritritolo dal grande potenziale contro la carie, riusciamo a pulire in maniera efficace riducendo a zero il fastidio durante la seduta, per la felicità dei piccoli pazienti e non solo.
ADULTI: le vibrazioni lineari del manipolo consentono un maggiore comfort e il riscaldamento dell'acqua annulla la sensibilità dentale al freddo. La rimozione delle macchie e del tartaro avviene tramite polveri a bassissima abrasività con massimo rispetto di denti e gengive.
PAZIENTI CON APPARECCHI ORTODONTICI: le aree intorno agli attacchi degli apparecchi sono più difficili da pulire e possono causare demineralizzazioni e carie se l'igiene non è adeguata. Questo innovativo metodo professionale riesce a raggiungere e rimuovere efficacemente le zone intorno all'apparecchio e a far sì che i denti rimangano sani.
PAZIENTI CON IMPIANTI E PROTESI DENTALI: la nuova tipologia di polvere riesce a pulire più efficacemente l'impianto dentale e ad essere meno aggressiva sulla sua superficie, raggiungendo fino a 4 mm sotto la gengiva e preservando più a lungo la durata degli impianti nella bocca del paziente.
Per mantenere denti e gengive sane e sfruttare al meglio le potenzialità di questo macchinario è consigliato sottoporsi ogni sei mesi all'igiene orale professionale (pulizia dei denti).