Scanner intraorale 3D

Impronta dentale digitale: maggior comfort e precisione

L’impronta dentale digitale è uno strumento tecnologico che ci permette di prendere l'impronta dentale a bambini e adulti visualizzando l'immagine tridimensionale della bocca del paziente in tempo reale sullo schermo.

Il vantaggio di questo tipo di macchinario è dato dal maggior comfort della seduta dato che si può acquisire una scansione 3D delle arcate dentali senza utilizzare il materiale classico da impronta.

Questo macchinario viene utilizzato nel nostro studio dentistico per tre tipi di trattamento: quello ortodontico per le impronte degli apparecchi dentali classici o invisibili, quello protesico per la realizzazione di protesi dentali su impianti e per le protesi sui denti naturali (corone o ponti).

Per i trattamenti ortodontici degli apparecchi dentali dei bambini lo scanner dentale intraorale 3D è altamente efficace. La procedura della presa dell'impronta viene vista come un gioco dal bambino che risulta essere quindi entusiasta e curioso nel sottoporsi alla seduta dal dentista vedendo i propri denti riprodotti sullo schermo. 

Per i genitori, invece, il vantaggio è quello di poter vedere chiaramente la situazione, rendendo molto più semplice la comprensione e la comunicazione del piano di cura proposto dal dentista.

L'impronta digitale è particolarmente indicata anche per bambini e adulti poco collaboranti in quanto è possibile interrompere la scansione e riprenderla dal punto in cui ci si è fermati senza problematiche nella finalizzazione del lavoro.

La precisione di questa procedura ci permette di inviare direttamente le informazioni al laboratorio riducendo i tempi della fabbricazione del modello e facilitando la progettazione dell'apparecchio o della protesi dentale.

Recensioni Google

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?