Odontoiatria infantile

Uno studio a misura di bambino

La pedodonzia é il ramo dell'odontoiatria che si occupa della cura dei denti dei bambini.

Obiettivi primari sono la prevenzione e l’educazione all’igiene orale, allo scopo di avere bimbi con denti sani e senza paura del dentista.

Il nostro studio dentistico di Cantù mette a disposizione figure professionali altamente qualificate in grado di seguire in maniera personalizzata ogni piccolo paziente.

I professionisti che si occupano della pedodonzia sono la Dottoressa F. Galli e il Dott. M. Meroni.

Quando fare la prima visita odontoiatrica?

L’infanzia è il periodo migliore per effettuare un’efficace prevenzione dentale al fine di ridurre carie, gengivite ed intercettare eventuali malocclusioni e abitudini viziate.

Intervenendo in questa età si hanno numerosi vantaggi perché, una volta divenuti adulti, basterà limitarsi a mantenere un buono standard di igiene orale per evitare grossi problemi a denti e gengive.

Si consiglia di effettuare una prima visita odontoiatrica intorno ai 3/4 anni.

Il nostro studio è un punto di riferimento per quanto riguarda le cure dentali, la prevenzione e gli apparecchi dentali per i bambini.

La nostra struttura dispone di tutte le migliori tecnologie come lo Scanner intraorale 3D ed il Teleradiografo  per garantire ai nostri piccoli pazienti il massimo standard qualitativo di cura.

Per bambini con traumi pregressi o ansia del dentista disponiamo inoltre della sedazione con protossido.

Tecnologie correlate

Teleradiografo

La Teleradiografia e la panoramica dentale sono radiografie che ci consentono di capire se la reciproca posizione della arcate dentarie è corretta e se i denti sono nella giusta posizione e numero. In età evolutiva sono esami…

Continua

Protossido d'azoto

La sedazione con protossido è un metodo innovativo ed efficace per tutti quei pazienti, grandi e piccini, che soffrono di ansia, paura, stress e nervosismo da prestazione odontoiatrica.

La sedazione avviene tramite rilascio di ossigeno…

Continua

Scanner intraorale 3D

L’impronta dentale digitale è uno strumento tecnologico che ci permette di prendere l'impronta dentale a bambini e adulti visualizzando l'immagine tridimensionale della bocca del paziente in tempo reale sullo schermo.

Il vantaggio di questo tipo di macchinario è…

Continua

Recensioni Google

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?