Ozonoterapia

Un metodo più naturale per trattare la carie

L’ozonoterapia è un'innovativa tecnica utilizzata per distruggere i tessuti malati. È un trattamento completamente indolore, poiché non viene impiegato il trapano, rappresentando un’importante novità per la cura di diversi problemi dentali.

Proprio perché indolore, l’ozonoterapia è particolarmente indicata per curare i denti dei bambini, specialmente dalla carie.

Impiegato da diversi decenni in molti contesti medici, il nostro studio dentistico è tra i primi ad utilizzare l'ozono in ambito odontoiatrico a Cantù, avendone individuato diversi vantaggi, tra cui l'eliminazione di batteri e virus e la capacità di ristrutturare dentina e smalto.

Non presentando alcun tipo di controindicazione, l’ozonoterapia è particolarmente adatta ai denti da latte come metodo molto efficace per curare la carie dei bambini con grande rapidità, risolvendo i problemi di carie in breve tempo.

L’ozonoterapia, combinando le proprietà dell’ozono con quelle dell’ossigeno, è in grado di migliorare la circolazione del plasma nei tessuti, diventando utile anche nei seguenti scopi terapeutici:

  • Pulizia del dente
  • Fluorizzazione
  • Disinfezione dei solchi
  • Misura antinfettiva per otturazioni e trattamenti endodontici

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?