Un metodo più naturale per trattare la carie
L’ozonoterapia è un'innovativa tecnica utilizzata per distruggere i tessuti malati. È un trattamento completamente indolore, poiché non viene impiegato il trapano, rappresentando un’importante novità per la cura di diversi problemi dentali.
Proprio perché indolore, l’ozonoterapia è particolarmente indicata per curare i denti dei bambini, specialmente dalla carie.
Impiegato da diversi decenni in molti contesti medici, il nostro studio dentistico è tra i primi ad utilizzare l'ozono in ambito odontoiatrico a Cantù, avendone individuato diversi vantaggi, tra cui l'eliminazione di batteri e virus e la capacità di ristrutturare dentina e smalto.
Non presentando alcun tipo di controindicazione, l’ozonoterapia è particolarmente adatta ai denti da latte come metodo molto efficace per curare la carie dei bambini con grande rapidità, risolvendo i problemi di carie in breve tempo.
L’ozonoterapia, combinando le proprietà dell’ozono con quelle dell’ossigeno, è in grado di migliorare la circolazione del plasma nei tessuti, diventando utile anche nei seguenti scopi terapeutici:
- Pulizia del dente
- Fluorizzazione
- Disinfezione dei solchi
- Misura antinfettiva per otturazioni e trattamenti endodontici
Per tranquillizzare e curare anche i bambini più ansiosi e poco collaboranti lo studio è dotato della sedazione con protossido.
Tecnologie correlate
Protossido d'azoto
La sedazione con protossido è un metodo innovativo ed efficace per tutti quei pazienti, grandi e piccini, che soffrono di ansia, paura, stress e nervosismo da prestazione odontoiatrica.
La sedazione avviene tramite rilascio di ossigeno…