Igiene e prevenzione

Igiene e prevenzione

Per prevenzione si intendono tutte le manovre che riducono la possibilità di sviluppare carie e parodontite (piorrea). Grazie alla nuova tecnica microinvasiva di igiene dentale GBT (Guided Biofilm Therapy by EMS) tramite l'utilizzo della tecnologia Airflow Prophylaxis Master® , abbiamo alzato ancora più in alto la qualità del servizio di igiene e prevenzione dentale.

La parte di igiene orale e prevenzione è curata dal Dott. Marco Meroni, dal Dott. Nbay Keleta e dalla dottoressa Valentina Tentori.

L'igiene orale professionale, comunemente chiamata "pulizia dei denti", è una manovra importantissima di prevenzione che serve a mantenere denti e gengive sane ed intercettare eventuali altre problematiche.

Un'accurata igiene orale professionale tramite la rimozione di placca, tartaro e pigmentazioni riduce la possibilità di sviluppare gengivite, carie e parodontite.
Per questo motivo l'igiene orale professionale non deve essere mai svolta in poco tempo, in maniera superficiale e standardizzata.
Tutte le sedute vengono svolte con l'ausilio di sistema di ingrandimento ottico ed ogni singola seduta viene curata con la massima precisione in base alla situazione clinica di ogni paziente.

Per un mantenimento della salute orale è necessario effettuare un controllo e/o Igiene orale professionale almeno ogni 6 mesi.

Con Airflow Prophylaxis Master® abbiamo voluto alzare ulteriormente la qualità del servizio offrendo maggiore comfort ed efficienza per chi si sottopone periodicamente all’igiene orale professionale. Le vibrazioni lineari del manipolo consentono un maggiore comfort e il riscaldamento dell'acqua annulla la sensibilità dentale al freddo. La rimozione delle macchie e del tartaro avviene tramite polveri a bassissima abrasività con massimo rispetto di denti e gengive.

Questo apparecchio innovativo è molto efficace anche per i pazienti ortodontici, in quanto riesce a raggiungere e rimuovere efficacemente le zone intorno all'apparecchio e a far sì che i denti rimangano sani.

Inoltre, per i pazienti con impianti e protesi dentali, la nuova tipologia di polvere riesce a pulire più efficacemente l'impianto dentale e ad essere meno aggressiva sulla sua superficie, raggiungendo fino a 4 mm sotto la gengiva e preservando più a lungo la durata degli impianti nella bocca del paziente.

Per quanto riguarda i bambini esistono ulteriori manovre di prevenzione che trovate nella sezione TERAPIE PREVENZIONE PER BAMBINI.

Tecnologie correlate

Airflow Prophylaxis Master®

E' un macchinario innovativo che viene utilizzato nelle sedute di igiene orale professionale per prevenire la carie e la parodontite (piorrea). Con Airflow Prophylaxis Master® abbiamo voluto alzare ulteriormente la qualità del servizio offrendo maggiore comfort ed…

Continua

Microscopio ottico

Il microscopio ottico rappresenta la massima espressione di tecnologia ottica nel campo odontoiatrico.

Permette al professionista una miglior visione del lavoro da effettuare e garantisce al paziente una maggior precisione nelle cure dentali ricevute.

Nel nostro…

Continua

Dentalcamera

La Dentalcamera è una telecamera in grado di offrire al paziente un immagine dei propri denti in tempo reale.

Con le sue luci led è in grado di offrire una visione completa della bocca del paziente informandolo…

Continua

Recensioni Google

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?