Ortodonzia moderna

Ortodonzia classica e allineamento invisibile F22 Aligner®

PERCHE’ METTERE L'APPARECCHIO?

L'ortodonzia si occupa della diagnosi e cura delle malocclusioni (sia nel bambino che nell’adulto). Lo scopo dell'ortodonzia moderna non è solo quello di “mettere i denti dritti” ma di promuovere un equilibrio ottimale tra estetica del sorriso, salute orale e funzionalità dell'apparato masticatorio.

QUANDO E' MEGLIO INTERVENIRE?

Negli ultimi anni si è avuto un incremento dell'ortodonzia negli adulti. Questo perché il disallineamento dentale dell'adulto può provocare non solo disagio estetico ma anche gravi problemi di salute orale e funzionalità masticatoria.
Le richieste di intervento presso il nostro studio dentistico di Como sono aumentate notevolmente, ma nonostante questo riusciamo a garantire qualità ed efficienza delle terapie ai nostri clienti. 

ORTODONZIA CON MASCHERINE INVISIBILI F22 ALIGNER®

Un’alternativa terapeutica al classico apparecchio è oggi costituita dall’ “Ortodonzia invisibile” che, attraverso l’utilizzo di una serie di comode mascherine trasparenti e rimovibili, consente di allineare i denti. Per sapere se è possibile utilizzare questa metodica occorre una visita specialistica presso il nostro studio dentistico di Cantù.

Vogliamo il meglio per i nostri pazienti, per questo utilizziamo tecnologie che diano la massima qualità con le minor radiazioni possibili. Abbiamo quindi deciso di dotare il nostro studio dentistico del macchinario TAC 3D Dentale Green,  grazie al quale si ottiene il massimo della risoluzione grafica d’immagine con radiazioni low-dose.

Inoltre, grazie alla nuova tecnologia Scanner intraorale 3D,siamo in grado di prendere l'impronta digitale senza fastidi. 

L’impronta dentale digitale è uno strumento tecnologico che ci permette di prendere l'impronta dentale a bambini e adulti visualizzando l'immagine tridimensionale della bocca del paziente in tempo reale sullo schermo.

Il vantaggio di questo tipo di macchinario è dato dal maggior comfort della seduta dato che si può acquisire una scansione 3D delle arcate dentali senza utilizzare il materiale classico da impronta.

 La precisione di questa procedura permette ai nostri dentisti e tecnici di laboratorio di avere le informazioni necessarie immediatamente, riducendo i tempi della fabbricazione del modello e facilitando la progettazione del nuovo apparecchio personalizzato.

Tecnologie correlate

Scanner intraorale 3D

L’impronta dentale digitale è uno strumento tecnologico che ci permette di prendere l'impronta dentale a bambini e adulti visualizzando l'immagine tridimensionale della bocca del paziente in tempo reale sullo schermo.

Il vantaggio di questo tipo di macchinario è…

Continua

TAC 3D dentale GREEN

Il nostro studio dentistico è dotato del macchinario PAX-I 3D Green Tomografia Computerizzata Cone Beam CBCT: l'ultimissima generazione in fatto di radiografie per ottenere il massimo della risoluzione 3D dell’immagine radiografica con radiazioni low-dose.

Quando viene utilizzata la TAC Cone Beam 3D?

Nel nostro studio trova…

Continua

Recensioni Google

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?