News

La Dottoressa Torchia prima autrice di un capitolo del libro Odontoiatria Materno-Infantile

La nostra collaboratrice, dott.ssa Valeria Torchia, è prima autrice di un capitolo della pubblicazione scientifica "Odontoiatria Materno-Infantile", recentemente pubblicato da Ariesdue, a cura di Luigi Paglia e Matteo Beretta.

In particolare, la dott.ssa Torchia, con le dottoresse Michela Paglia e Stefania De Giorgio dell'Istituto Stomatologico Italiano, presenta un approfondimento sulla salute orale della donna in gravidanza. Nel testo viene sottolineato come l’attenzione verso la cura della propria bocca, per chi progetta l’arrivo di un bambino e per la donna in gravidanza, abbia un ruolo fondamentale per portare verso una condizione di salute e benessere sia la madre sia il bambino. Si pone dunque l’attenzione sull’importanza dei controlli e dell’igiene orale nel periodo perinatale, che secondo le Linee Guida Ministeriali (2014) rappresenta quel periodo di tempo che va dall’inizio della gravidanza fino ai due mesi successivi al parto. Il benessere del bambino è infatti strettamente correlato a quello della madre. Di seguito il link per acquistare il libro 

La gravidanza è un periodo molto delicato nel quale si verificano cambiamenti in grado di determinare un aumentato rischio o un aggravamento di patologie a carico dei tessuti parodontali e una maggiore incidenza di erosione dentale e carie. Anche i primi anni di vita del neonato sono una fase fondamentale e il periodo migliore per effettuare un’efficace prevenzione dentale: intervenendo in questa età si hanno numerosi vantaggi perché, una volta diventati adulti, basterà limitarsi a mantenere un buon standard di igiene orale.
Per noi dello studio dentistico Polispecialistico Meroni di Cantù, migliorare il benessere dentale di madri, neonati e bambini è una priorità. Il nostro studio dentistico di Cantù mette a disposizione figure professionali altamente qualificate in grado di prendersi cura delle donne in gravidanza e dei piccoli pazienti.

Lo studio Polispecialistico Meroni è inoltre un punto di riferimento per le cure e gli apparecchi dentali per le donne in gravidanza e per i più piccoli. La nostra struttura dispone di tutte le migliori tecnologie come lo Scanner intraorale 3D ed il Teleradiografo per garantire ai nostri piccoli pazienti il massimo standard qualitativo di cura. Un'altra delle nostre tecnologie di altissimo livello che garantisce qualità nell’igiene dentale nei piccoli pazienti e nelle donne in gravidanza è Airflow Prophylaxis Master®, un macchinario innovativo e professionale che offre maggior comfort ed efficienza. Inoltre, per i bambini con traumi pregressi o ansia del dentista disponiamo della sedazione con protossido.

Ti aspettiamo presso il nostro studio dentistico di Cantù per una visita di controllo. Il nostro team di specialisti saprà darti consigli preziosi e ti seguirà nel tuo percorso. Chiamaci al numero 031716134.

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?
Hai domande?
Contattaci!