Chirurgia ossea

Chirurgia ossea rigenerativa e ricostruttiva

Requisito fondamentale per l’inserimento d’impianti endo-ossei è la presenza di una buona quota di osso residuo mascellare o mandibolare.
Frequentemente la causa della perdita di uno o più elementi dentari che il paziente vorrebbe sostituire con una riabilitazione implantare ha portato anche alla perdita del tessuto osseo di sostegno.
Per questo motivo presso il nostro studio dentistico di Cantù si eseguono interventi di rigenerazione ossea di differenti entità che contemplano utilizzo di biomateriali sostitutivi eterologhi (osso di derivazione animale), di osso autologo (osso del paziente prelevato nella regione intra-orale) e osso omologo (osso dei derivazione umana).

La scelta della tecnica rigenerativa o ricostruttiva da utilizzare e del numero di interventi da eseguire per ottenere il risultato ottimale vengono valutate e illustrate al paziente con una visita specialistica  prendendo in considerazione lastre endorali, ortopantomografia, T.C. (esame 3 D) e ceratura diagnostica (modello dimostrativo della finalizzazione della riabilitazione).

Vogliamo il meglio per i nostri pazienti, per questo utilizziamo tecnologie che diano la massima qualità con le minor radiazioni possibili. Abbiamo quindi deciso di dotare il nostro studio dentistico del macchinario TAC 3D Dentale Green,  grazie al quale si ottiene il massimo della risoluzione grafica d’immagine con radiazioni low-dose.

In relazione allo stato dell’atrofia da trattare si esegue anche una visita con un Medico Chirurgo specialista in Anestesia  che possa, mediante l’utilizzo della tecnica della sedazione cosciente rendere confortevole e di più facile approccio il tempo passato sulla poltrona durante l’intervento di odontoiatria.


Tecnologie correlate

TAC 3D dentale GREEN

Il nostro studio dentistico è dotato del macchinario PAX-I 3D Green Tomografia Computerizzata Cone Beam CBCT: l'ultimissima generazione in fatto di radiografie per ottenere il massimo della risoluzione 3D dell’immagine radiografica con radiazioni low-dose.

Quando viene utilizzata la TAC Cone Beam 3D?

Nel nostro studio trova…

Continua

Polispecialistico Meroni

lun-ven 8:30-20:00 - gio 8:30–15:00

Polispecialistico Meroni
Benvenuto, come possiamo aiutarti?