Ortodonzia moderna

Ortodonzia classica e allineamento invisibile F22 Aligner®

PERCHE’ METTERE L'APPARECCHIO?

L'ortodonzia si occupa della diagnosi e cura delle malocclusioni (sia nel bambino che nell’adulto). Lo scopo dell'ortodonzia moderna non è solo quello di “mettere i denti dritti” ma di promuovere un equilibrio ottimale tra estetica del sorriso, salute orale e funzionalità dell'apparato masticatorio.

QUANDO E' MEGLIO INTERVENIRE?

Il periodo fondamentale per intercettare le malocclusioni è sicuramente l'infanzia. E’ per questo importante effettuare una visita ortodontica intorno ai 5-6 anni per intercettare eventuali malocclusioni in maniera tale da correggerle con un’efficacia nettamente migliore.
Negli ultimi anni si è avuto un incremento dell'ortodonzia anche negli adulti. Questo perchè il disallineamento dentale dell'adulto può provocare non solo disagio estetico ma anche gravi problemi di salute orale e funzionalità masticatoria.
Le richieste di intervento presso il nostro studio dentistico di Como sono aumentate notevolmente, ma nonostante questo riusciamo a garantire qualità ed efficienza delle terapie ai nostri clienti. 

ORTODONZIA CON MASCHERINE INVISIBILI F22 ALIGNER®

Un’alternativa terapeutica al classico apparecchio è oggi costituita dall’ “Ortodonzia invisibile” che, attraverso l’utilizzo di una serie di comode mascherine trasparenti e rimovibili, consente di allineare i denti. Per sapere se è possibile utilizzare questa metodica occorre una visita specialistica presso il nostro studio dentistico di Cantù.

Polispecialistico Meroni Srl - Via Virgilio, 13 - 22063 Cantu' CO - Tel. +39 031 716134 - E-mail:

Direttore sanitario Dott.ssa Federica Galli | iscrizione medici e odontoiatri Como 662

P.Iva 02594340131 | Privacy policy

NewVisibility design

Dr. Schiavio - Cattolica 2Mln | Dr. Colombo - Elite Insurance 2Mln | Dr.ssa Galli - assimedici 1Mln | Dr.ssa Anedda - Odontomar